Tra i più famosi cavallerizzi che galoppano tra i Borghi nei Sentieri Amerini c'è Mario Girotti, in arte Terence Hill,  icona intramontabile dello spaghetti western. Di origini amerine, Terence ha casa ad Amelia e condivide la passione per il cavallo con un altro famosissimo che qui è di casa, Mogol, autore dei più bei testi della musica leggera italiana, che la sua scuola a Toscolano. 

Sulle orme dei nostri cavalieri 

La selezione dei circuiti scelti per i cavalieri è davvero solo un assaggio di dove si può andare con il proprio cavallo o con quello preso in uno dei maneggi della zona. Alla Cavallerizza di Amelia, per esempio, Francesco e il suo team organizza passeggiate di poche ore ma anche gite di una giornata intera. Anche negli altri Borghi ci sono piccoli maneggi da dove partire. Per ciascun percorso di questi suggeriti c'è la scheda sintetica qui sotto e il link che rimanda a una descrizione più ampia per chi vuole saperne di più.


Scarica MAPS.ME sul tuo smarthphone. Importa i percorsi in formato KML/KMZ in MAPS.ME. Usa lo smartphone e MAPS.ME come una guida mentre percorri i Sentieri Amerini. Funziona anche offline.

LE ESPERIENZE

Racconta la tua esperienza @SentieriAmerini, hashtag #sentieriamerini